Il nostro Istituto è GREEN!

Una borraccia a tutti gli alunni e un nuovo giardino per la primaria di San Francesco.

Lo scorso 11 ottobre  è stata consegnata ad ognuno dei 700 alunni delle scuole primarie e della secondaria dell’Istituto Comprensivo di Pelago una borraccia realizzata grazie alla collaborazione col Comune di Pelago e al contributo della COOP di Pelago e di Publiacqua.

Una piccola ma preziosa possibilità che viene offerta a tutte le ragazze e i ragazzi dell’istituto per limitare l’uso di plastica usa e getta.

Una tematica  – ha dichiarato il Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo di Pelago Dott.sa Elena Pierucci – quella della salvaguardia dell’ambiente che  coinvolge tutti in prima persona e ancor di più la scuola, terreno di crescita e formazione dei cittadini di domani.-

Nella stessa giornata è stato inaugurato il nuovo giardino della scuola primaria di San Francesco : a breve la scuola, le maestre e gli alunni decideranno a chi intitolarlo attraverso un concorso apposito.

Un ringraziamento dunque al Comune di Pelago, alla COOP-Pelago e a Publiacqua.